ForumCommunity

Un patto per la rinascita turistica, culturale ed economica di Rignano, di Angelo Del Vecchio - RignanoNews

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Bruno
view post Posted on 2/1/2010, 14:32




LA PROPOSTA DEL NUOVO CIRCOLO CULTURALE "GIULIO RICCI", L'APPELLO RIVOLTO ALLA PRO LOCO, AL CENTRO STUDI PAGLICCI, AL CENTRO STUDI TRADIZIONI POPOLARI DEL GARGANO E DELLA CAPITANATA, ALLA POLISPORTIVA RIGNANO, ALL'ASSOCIAZIONE PRESEPE VIVENTE, ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO, AGLI IMPRENDITORI, AGLI UOMINI DI CULTURA E AI RIGNANESI VOLENTEROSI IN SEDE E FUORI SEDE - PER LA PASQUA 2010 UN PUBBLICO INCONTRO

image
RIGNANO GARGANICO. Un "Patto per Rignano" finalizzato al rilancio turistico-culturale del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano. E' l'appello rivolto alle associazioni e alle aziende del territorio rignanese dal presidente del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci", il giornalista Angelo Del Vecchio.
L'invito è diretto alla Pro Loco, presieduta dal neo-coordinatore Pinuccio Piccirilli, al Centro Studi Paglicci, capitanata da Enzo Pazienza, al Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e della Capitanata, presieduto dall'etnomusicologo e storico Savatore Villani, alla Polisportiva Rignano, diretta dall'ing. Mario Gentile, all'Associazione Presepe Vivente, coordinata da Antonio Paglia, alle aziende locali e agli uomini di cultura rignanesi domiciliati in Italia e all'estero. Con tale iniziativa, come accennavamo poco fa, si intende creare una sorta di coordinamento interassociativo, la cui presidenza potrebbe essere affidata alla Pro Loco, per programmare eventi turistici e culturali nei vari periodi dell'anno, giungendo se possibile a realizzare un "grande evento" ogni mese, evitando di concentrare il tutto a Pasqua, Ferragosto e Natale e cercando di avvicinare al paese quanti più visitatori e turisti possibili. Con l'apporto di tutti ci si può riuscire. Il Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" a tal proposito mette a disposizione delle associazioni interessate i propri locali di Corso Giannone n.7. La sede può essere liberamente utilizzata per riunioni e quant'altro possa agevolare la realizzazione di questo "Patto", al quale sono invitate ad aderire anche le aziende cittadine e del territorio, come pure gli uomini di cultura rignanesi residenti in Italia e all'estero. Il Circolo, per concludere, si farà promotore di un pubblico incontro per la Pasqua 2010, nel frattempo si lavorerà per giungere alla realizzazione di questo coordinamento.

Tags:
Cultura,
Rignano Garganico
 
Top
0 replies since 2/1/2010, 14:32   119 views
  Share