ForumCommunity

Creare Banner Animati, di Darios 92

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Bruno
view post Posted on 16/9/2009, 18:42




Questa è una guida che vi aiuterà a fare dei bellissimi banner animati da firma (o anche semplici immagini animate...il programma è sempre quello)

1. Scaricate "Easy GIF Animator" clicca qui
(la versione è trial ma vi permette lo stesso di creare i vostri banner!)

2.Installate il programma ed avviatelo

3.Adesso cliccate su "Evalute" e poi su "Create new animotion"

4.Adesso si parira un "Animation Wizard". Chiudetelo cliccando su "Cancel".

5.Per aggiungere le immagini che volete usare per il vostro banner cliccate su questa icona image che si trova in alto a sinistra sulla toolbar

6. Selezionate le immagini e cliccate su apri

7. Per stabilire la durata di un'immagine, andate in basso su "Frame properties" e cambiate il valore in "Delay" a seconda del tempo che desiderate (50=0,5 sec. | 100=1 sec. | 200=2 sec. e così via)

8. Per ridurre la grandezza dell'immagine andate in basso su "Animation Properties" e a destra cliccate su "Resize Animation". Scegliete le dimensioni del vostro banner. (NON LO FATE MOLTO GRANDE...MASSIMO 250x60 pixel)

9. Per decidere l'animazione di transizione da una immagine all'altra cliccate sull'icona image e scegliete quella che voi preferite dal menu a tendina. (Dovete fare questa operazione per tutte le immagini che avete scelto, dalla prima all'ultima!!)

10. Una volta concluse queste operazioni potete cliccare su "Preview" e guardate il vostro banner come è uscito.

11. Se vi piace così cliccate su "File"-->"Save as". Date un nome al vostro banner (se il nome del vsotro banner è costituito da più di una parola, tra una e l'altra mettete questo segno _ invece di uno spazio) e cliccate su "Salva". Attendete qualche secondo e il vostro banner sarà pronto!!


Spero che queste guide siano state utili!
Se non avete capito qualcosa oppure non mi sono spiegato bene io...ditelo e io vi chiarirò il vostro problema!

Ciao!!!
 
Top
0 replies since 16/9/2009, 18:42   176 views
  Share