RGF, il Forum di Rodi Garganico

San Pio, chiesta l'ispezione del sarcofago, Rodi Garganico on line
view post Posted on 1/11/2009, 23:51Quote

Giuseppe Bruno

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 14:09

Una ispezione del sarcofago dove riposano le spoglie di padre Pio: lo chiede il presidente dell’associazione ‘Padre Pio l’Uomo della Sofferenza, avv. Francesco Traversi, al Tribunale di Foggia. In una lettera inviata al Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, all’arcivescovo di San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e al prefetto della Congregazione delle cause dei santi, mons. Angelo Amato, l’avv. Traversi rende noto che il 22 ottobre scorso è stato depositato dinanzi al Tribunale ordinario di Foggia, ricorso per l’introduzione del giudizio civile ordinario, a nome e per conto di Pio Masone, nipote di Padre Pio, ‘al fine di effettuare indagine di identificazione personale su quanto contenuto nel sarcofago che si trova presso la Cripta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie’.

E, successivamente, ‘procedere alla comparazione del profilo genetico estratto con quello di Padre Pio in nostro possesso, come da perizia allegata al ricorso e, in caso di mancata corrispondenza, dichiarare la non riconducibilità al corpo del Santo delle spoglie ivi contenute, in quanto falsamente attribuite a Padre Pio’. Inoltre – è detto ancora nella lettera – ‘l’azione giudiziaria è finalizzata ad impedire, qualora venisse accertata la corrispondenza di quanto contenuto nel sarcofago a Padre Pio, la traslazione del simulacro di Padre Pio dalla Cripta del piano interrato della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in qualsiasi altro luogo ed in particolare nella cripta del nuovo tempio ‘d’oro’ costruito da Renzo Piano’.

image
image
image

Message Email WEB MSN Top
7 replies since 1/11/2009, 23:51

Reply
Comments
view post Posted on 3/11/2009, 22:40Quote

Amatore

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 20:04

finalmente mi degno di scrivere sul tuo forum ;)...non ho capito bene,si dubita che nel sarcofago ci sia padre pio?

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:48Quote

Giuseppe Bruno

A quanto pare sì. Si crede che il corpo sia stato in qualche modo "alterato" o che addirittura non sia quello del santo che, a sentire alcune voci, sarebbe custodito in un altro posto...

Per me è una ENORME bufala

PS Grazie per aver scritto nel mio forum che, come vedi, è mooolto popolato! :D

image
image
image

view post Posted on 3/11/2009, 22:56Quote

Amatore

eh si...io ci ho rinunciato con carpinoparla..infatti prima di cominciare ho detto "non ci perdo troppo tempo,faccio una cosetta così,se va in porto mi ci dedico veramente"...ed infatti vedi com'è andata

c'è un forum di san nicandro che è molto movimentato (relativamente ai nostri)

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 09:03Quote

Garganico DOC

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 13:00

Mi pare improbabile che la salma non sia quella di Padre Pio, comunque, anche se non lo fosse i fedeli venerano il Santo, in qualunque posto Esso si trovi per cui non capisco a cosa serva questa ispezione.

image

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:28Quote

Giuseppe Bruno

Assolutamente d'accordo con te Tobia!
(per me la cripta dorata è uno scempio)

@Crono:
Ti riferisci a Vaira.it, vero? Sì in effetti è molto popolato...

image
image
image

view post Posted on 4/11/2009, 19:49Quote

Amatore

si quello

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:36Quote

Giuseppe Bruno

purtroppo il guaio di questo forum è che è destinato principalmente ai rodiani e i rodiani...

image
image
image

7 replies since 1/11/2009, 23:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: